angle-left Scuola di acquisizione, modellazione e stampa 3D
Comunicato n. 102 del 07 Maggio 2019

C’è tempo fino all’11 maggio 2019 per iscriversi alla “Scuola di Acquisizione, Modellazione e Stampa 3D per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina”, organizzata dal CEIT - Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina in collaborazione con i Dipartimenti di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” e di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, con l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del CNR - sede L’Aquila, con il CAFRE - Centro interdipartimentale per l’Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa dell’Università di Pisa, il Museo Diffuso di Cavallino, il Comune di Cavallino e CLIOedu, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

La scuola, in programma dal 16 al 22 maggio e dal 6 all’8 giugno 2019 a Cavallino (Lecce), nell’aula seminari del Convento dei Domenicani, si articola in tre corsi teorico-pratici intensivi ciascuno di 21 ore: “Tecnologie di fabbricazione digitale applicate ai beni culturali: rilievo, modellazione e stampa 3D”, “tecnologie di fabbricazione digitale nell’industria manifatturiera: progettazione, modellazione e stampa 3D”, “Tecnologie di fabbricazione digitale nel settore medicale: applicazioni in ortopedia, otorinolaringoiatria e chirurgia maxillo-facciale - realizzazione e stampa 3D di modelli anatomici e ortesi ortopediche”.

Programma dettagliato, modalità di iscrizione e costi su www.ceit-otranto.it/; info: ceit-otranto@email.it

Data ultimo aggiornamento: 07/05/2019