EVENTI

angle-left Horizon 2020: Le Azioni  Marie Skłodowska-Curie e lo European Research Council (ERC)
16 Novembre 2018 - Edificio Aldo Romano (ex IBIL), aula  Fermi - ore 9.30

Giornata informativa su “Horizon 2020: Le Azioni  Marie Skłodowska-Curie e lo European Research Council (ERC)”. Le azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA), nell'ambito del programma Horizon 2020, propongono un’ampia serie di opportunità di formazione e scambio per i ricercatori, promuovendo la crescita del capitale umano di eccellenza in Europa attraverso borse di ricerca per il sostegno alla mobilità internazionale, intersettoriale e interdisciplinare dei ricercatori.  
Lo European Research Council (ERC) è l'organismo dell'Unione europea che finanzia i ricercatori di eccellenza di qualsiasi età e nazionalità che intendono svolgere attività di ricerca di frontiera negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati. L'obiettivo principale dell’ERC è quello di sostenere l’Eccellenza, potenziando il dinamismo e  la creatività della ricerca europea "di frontiera".


La partecipazione è gratuita ma soggetta a iscrizione tramite email all'indirizzo fundraising.ricerca@unisalento.it, specificando nome, cognome, struttura di appartenenza e indirizzo di posta elettronica.

Programma

 

Data ultimo aggiornamento: 06/11/2018