angle-left Dichiarazioni del Direttore Generale in merito al bacino di Acquatina
Comunicato n. 63 del 18 Maggio 2018

In merito al bacino di Acquatina in Frigole (Lecce) il Direttore Generale dell’Università del Salento, dott. Donato De Benedetto dichiara: «Il Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento, nella seduta del 26 aprile scorso, tenuto conto del grande potenziale del bacino di Acquatina e dei suoi terreni limitrofi dal punto di vista della ricerca scientifica e della tutela ambientale, ha stanziato la somma di 15mila euro per procedere a dragaggio e pulizia della foce, anche a seguito delle sollecitazioni pervenute dal Comitato direttivo congiunto, costituito in seguito all’attuazione del Protocollo di intesa, stipulato fra Università, Regione Puglia e Comune di Lecce, finalizzato al rilancio dell’area.

Il lavoro, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione, e per il quale l’Università del Salento ha preso un impegno dal quale non ha alcuna intenzione di recedere, pertanto, sarà realizzato. I tempi tecnici per la contrattualizzazione del servizio non sono, però, compatibili con i soli 20 giorni che decorrono dalla delibera del Consiglio di Amministrazione, tenuto conto di tutti gli adempimenti obbligatoriamente previsti dal codice degli appalti».

Data ultimo aggiornamento: 11/01/2019