EVENTI

angle-left Contro-conferenza
18 Dicembre 2019 - Complesso Studium 2000, edificio 5 (via di Valesio, Lecce)

"Contro-conferenza", un'assemblea di tutte le parti dell'Università (studenti, dottorandi, ricercatori, professori, lettori, PTA, organi d'Ateneo, Rettore) in cui si discute del rilancio dell'Ateneo, delle sue criticità, dei suoi punti di forza, di come migliorarlo, con l'obiettivo di delineare degli obiettivi condivisi da tutte le componenti accademiche.

La finalità dell'iniziativa è tentare di sciogliere i problemi e le incomprensioni che vengono a crearsi tra le componenti accademiche e far emergere i punti di forza del nostro Ateneo e nuove pratiche migliorative.

Il contesto politico universitario compromette le Università del Meridione privilegiando quelle del Nord: questa è una delle cause dello stato di definanziamento degli Atenei del Sud, per cui noi paghiamo le conseguenze sotto tutti i punti di vista: servizi, tasse, offerta formativa, opportunità. Solo tramite la definizione di obiettivi reali e condivisi è possibile assumere una linea che limiti i danni esterni e annulli le problematiche interne. Basta dividerci le briciole, basta sminuire i danni e i disagi che ostacolano la nostra vita universitaria.


Locandina
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/571297500106682/

Data ultimo aggiornamento: 18/12/2019