Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità


testata phonebook


 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Valentina CREMONESINI

BACHECA

  • I programmi di Sociologia generale per i corsi di laurea in Filosofia e Scienze della Comunicazione per l'a.a. 2016-2017 sono disponibili in formato pdf nella sezione documenti presente a destra dello schermo. Inoltre, gli studenti devono tenere conto delle seguenti precisazioni relative alle parti da studiare:

Studenti corso di laurea in Filosofia:

1) P. Jedlowski, Il mondo in questione. Introduzione alla storia del pensiero sociologico, Carocci [capitoli: 1,2,3,4,5,6,7,10,12].

2) V. Codeluppi, Ipermondo. Dieci chiavi per capire il presente, Laterza  [capitoli 1,2,3,4,5,6,7]

3) V. Cremonesini, Il potere degli oggetti. Il marketing come dispositivo di controllo sociale, Franco Angeli  [capitoli 3,4 e conclusioni]

Studenti corso di laurea in Scienze della Comunicazione:

1) P. Jedlowski, Il mondo in questione. Introduzione alla storia del pensiero sociologico, Carocci [capitoli: 1,2,3,4,6,7,10,12].

2) V. CodeluppiIpermondo. Dieci chiavi per capire il presente, Laterza  [capitoli 1,2,4,5,6]

3) V. CremonesiniIl potere degli oggetti. Il marketing come dispositivo di controllo sociale, Franco Angeli  [capitoli 3,4 e conclusioni]

 

  • Il programma di Contemporary Sociological Theories per il corso di laurea magistrale in Sociology and Social Research per l'a.a. 2016-2017 è disponibile in formato pdf nella sezione documenti presente a destra dello schermo. Inoltre, gli studenti devono tenere conto delle seguenti precisazioni relative alle parti da studiare:

1) R. A. WALLACE, A. WOLF, La teoria sociologica contemporanea, Il Mulino, [capitoli: 1,2,3,4,5,6]

2) Selezione di numero 4 articoli in lingua inglese scaricabili dalla sezione materiale didattico presente su questa bacheca, sotto la voce Contemporary Sociological Theories.