Avvisi Eventi Notizie

15.06.2017 - Start Cup Puglia 2017: sessione di accompagnamento

Martedì 27 giugno 2017 alle ore 10 nell’aula “Fermi” dell'edificio IBIL, campus Ecotekne via per Monteroni, si terrà la seconda delle quattro sessioni di accompagnamento e coaching previste da "Start Cup Puglia 2017" finalizzate ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan.

Organizzata secondo un modulo standard replicato nei quattro capoluoghi di provincia (Bari, Foggia, Taranto, Lecce), la giornata di accompagnamento si articola in step operativi, volti a orientare la stesura del piano d’impresa. Ai saluti istituzionali di Gian Pietro Di Sansebastiano, delegato del Rettore dell’Università del Salento alla valorizzazione della ricerca, fanno seguito le presentazioni dei partecipanti e delle relative idee di business, nonché un primo riscontro immediato da parte dei coach che presiedono le sessioni; a seguire, indicazioni, suggerimenti e consigli riguardanti originalità, innovatività, chiarezza, efficacia, sopravvivenza e sostenibilità del Business plan proposto e nuova presentazione delle idee di business, rimodulate alla luce delle indicazioni ricevuta da ciascun team partecipante.

L’evento, che si arricchisce anche della testimonianza di Lucio Tommaso De Paolis, del team AVR MED (vincitore della Start Cup Puglia 2013), termina con un feedback complessivo, che riassume i risultati conseguiti e le suggestioni emerse al termine della giornata di lavori.

La partecipazione alla sessione è gratuita, ma occorre compilare il form di registrazione entro le ore 12 del 26 giugno, al seguente link: www.startcup.puglia.it