Avvisi Eventi Notizie

21.04.2017 - Presentazione del volume “Dialogo su Dio”

Il 24 aprile alle ore 18.30, presso la libreria Liberrima di Lecce, sarà presentato il volume “Dialogo su Dio” di Giulio Cesare Vanini (“La Scuola di Pitagora” editore). L’evento, promosso dal Corso di Laurea in Filosofia, è organizzato nell’ambito della terza edizione di “Notte di #Inchiostrodipuglia”: interverranno Mario Carparelli, curatore del volume, e Fabio Ciracì, docente UniSalento di Storia della filosofia italiana. A seguire il bibliofilo e collezionista Dario Acquaviva esporrà la sua preziosa collezione di rarità vaniniane, comprendente libri antichi sul e del filosofo, tra cui una prima edizione dell’Amphitheatrum aeternae providentiae (1615) e rarissime versioni originali di incisioni e litografie realizzate tra il Settecento e l’Ottocento.
Copertina