Scomparso il professor Donato Valli
Tag: donato valli, rettore unisalento, unisalento, vincenzo zara

Messaggio di cordoglio del Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara per la scomparsa del professor Donato Valli

«La scomparsa del professor Donato Valli è una grande perdita per la nostra Università. Oggi non veniamo solo privati dello studioso e del docente prestigioso la cui attività didattica ha formato intere generazioni di studenti, perdiamo l’uomo appassionato e generoso che ha contribuito alla crescita di questo Ateneo. Il suo lavoro instancabile per la comunità accademica salentina e il suo amore per il territorio hanno consentito alla nostra Università di crescere e di affermarsi nel contesto nazionale con forza, dignità e autorevolezza.
Donato Valli è stato professore ordinario, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia e rettore della nostra Università. Le sue numerose ricerche sulla letteratura locale hanno strappato al silenzio tante voci di letterati salentini a testimonianza di un legame forte con la nostra terra. Dobbiamo essergli grati anche per questo, insieme all’impegno istituzionale e culturale per cui lo ricorderemo».

Il rito funebre si svolgerà domani alle ore 16.00 nella Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria di Tricase (Chiesa Madre).
(Ufficio Comunicazione e URP)

4268 Visualizzazioni