Report del Senato Accademico del 21 novembre
Tag: rettore unisalento, senato accademico

Alcune informazioni sulla seduta del Senato Accademico del 21 novembre 2017, rese dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara:

1. In apertura di seduta il Rettore ha comunicato che il nuovo Statuto dell’Università del Salento sarà presumibilmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il prossimo venerdì 24 novembre.
Inoltre, ha informato che venerdì 7 dicembre sarà organizzata una giornata di studio e approfondimento, a cura dell’Osservatorio della Ricerca, sui risultati conseguiti dalle varie aree disciplinari nell’ambito dell’ultima Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR). All’incontro parteciperanno il Presidente dell’ANVUR, Prof. Andrea Graziosi, e il Direttore della stessa Agenzia, il Dott. Sandro Momigliano.

2. È stata apportata una piccola modifica al Regolamento di Ateneo sugli incarichi e le incompatibilità dei docenti universitari a seguito di una sentenza del TAR Puglia – sez. di Lecce.

3. Il Prof. Giuseppe Grassi, attuale Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, è stato designato rappresentante dell’Università del Salento nel Consiglio di Amministrazione del Distretto Tecnologico Aerospaziale.

4. Il Senato accademico ha espresso parere favorevole a convenzioni e protocolli d’intesa vari con altre Università o con soggetti esterni al sistema universitario che saranno sottoposti all’approvazione del prossimo Consiglio di Amministrazione previsto giovedì 30 novembre prossimo. I dettagli di questi accordi verranno forniti dopo l’eventuale approvazione del CdA.

Scarica questo report in formato pdf

Ufficio Comunicazione e URP

674 Visualizzazioni