ANVUR: proposto l’accreditamento dei tre nuovi corsi di studio UniSalento
Tag: offerta formativa, rettore unisalento, unisalento

L’ANVUR ha proposto l’accreditamento dei tre nuovi corsi di studio dell’Università del Salento per il prossimo anno accademico 2017/2018: il risultato a seguito della positiva valutazione delle CEV, le “Commissioni di Esperti della Valutazione” nominate a livello nazionale. Esito positivo, dunque, per “Viticoltura ed Enologia”, “ Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo” (DAMS) e “Manager del turismo”. Le CEV, infatti, hanno proposto l’accreditamento senza richiedere ulteriori integrazioni documentali o chiarimenti di qualsivoglia natura.

«Il giudizio di accreditamento proposto dalle CEV evidenzia l’elevata qualità delle tre nuove proposte didattiche formulate dal nostro Ateneo», sottolinea il Rettore Vincenzo Zara, «Possiamo finalmente dire che il complesso e lungo iter per l’attivazione di questi tre nuovi corsi di studio, cominciato circa un anno fa, è giunto a termine. E con esito del tutto positivo. Le attività formative dei tre corsi di studio partiranno quindi come previsto con il nuovo anno accademico, e quanto prima sarà dato avvio all’immatricolazione dei nuovi studenti. Ampliamo così, in modo significativo, l’offerta formativa di UniSalento, con corsi di studio che potranno richiamare studenti anche da fuori regione. Questa è un’importante conquista non solo della nostra Università, ma anche per il nostro territorio. Per giungere a questo risultato è stato fatto un bel lavoro di squadra da docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti, ed è stato fondamentale il supporto continuo, talvolta indispensabile, da parte della società civile. Grazie dunque a tutti coloro che si sono impegnati. Ricordiamoci però che ora inizia la parte più bella della sfida: quella dell’impegno da dedicare al complesso dell’offerta formativa di UniSalento, in modo che essa si qualifichi sempre di più e si consolidi come elemento portante dello sviluppo scientifico e culturale del Salento».

(Ufficio Comunicazione e URP)

7417 Visualizzazioni