Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità


testata servizi_ass stud


 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Le associazioni studentesche

AVVISO DEL 13/09/2017

 Bando per la presentazione di proposte di interventi per il miglioramento dei servizi didattici e di formazione dell'Ateneo - PROROGA TERMINE.

  Con decreto rettorale n. 482 del 12/09/2017, pubblicato all'Albo on line con n. di repertorio 720/2017, è stata disposta la proroga, al 13 ottobre 2017, del termine per la presentazione delle proposte progettuali di cui al bando di concorso per la realizzazione degli interventi del Consiglio degli Studenti per il miglioramento dei servizi didattici e di formazione dell’Ateneo, emanato con D.R. n. 384 del 13/07/2017

 

 

AVVISO DEL 14 LUGLIO 2017

Si rende noto che, con D.R. n. 384 del 13/07/2017, pubblicatoin data 14/07/2017  all’Albo ufficiale di Ateneo con n. di repertorio 554/2017, è stato emanato il Bando di concorso per la presentazione e la selezione delle proposte per interventi per il miglioramento dei servizi didattici e di formazione dell’Ateneo finanziati dal Consiglio degli Studenti, ai sensi dell’art. 64 dello Statuto di Ateneo – 2^ tranche anno 2015.

Le proposte di intervento devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma on line, accessibile dal link “procedura on-line. ” pubblicato nella sezione “Bandi e concorsi” del portale di Ateneo

Di seguito il bando ed i relativi allegati:

Bando interventi Consiglio degli Studenti II tranche 2015

Allegato 1 - Schema di budget

Alelgato 2 - format attestazione di coerenza dell'intervento

Allegato 3 - format tabella firme nel caso di proposta presentata a titolo individuale

Allegato 4 - format autorizzazione del Rappresentante legale dell'Associazione


AVVISO DEL 6 LUGLIO 2017

 

Con decreto rettorale n. 375 del 06/07/2017, è stato disposto di:

 

Art.1  PROROGARE al 16 ottobre 2017 il termine per la presentazione delle istanze di rinnovo/nuovo riconoscimento delle Associazioni studentesche per l’anno 2017, inizialmente fissato al 16 luglio 2017.

Art.2 Per effetto di quanto disposto nel precedente art.1, il procedimento istruttorio relativo a tutte le istanze, ivi incluse quelle già presentate prima della emissione del presente decreto rettorale, in pendenza dei termini previsti dall’Avviso 2017 pubblicato sul portale di Ateneo in data 16/06/2017, sarà avviato successivamente alla scadenza del 16 ottobre 2017.

 

AVVISO DEL 16 giugno 2017

RINNOVO/NUOVO RICONOSCIMENTO ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE ANNO 2017

AVVISO

Con D.R. n. 311 in data 05/06/2107 per l’anno 2017 è stato emanato il nuovo Regolamento per il sostegno delle attività associative degli studenti, che, tra l’altro, disciplina il rinnovo delle associazioni già riconosciute nell’anno 2016 ed il riconoscimento di nuove associazioni studentesche.

Ai sensi di quanto previsto nelle norme transitorie e finali del suddetto Regolamento, si dispone che:

 

A)    Le istanze per il rinnovo da parte delle associazioni studentesche che hanno ottenuto il riconoscimento nell’anno 2016, devono essere presentate al Magnifico Rettore nel termine di trenta giorni dalla data della pubblicazione del presente avviso sul Portale di Ateneo

I Presidenti delle Associazioni Studentesche interessate potranno:

 a1) Presentare l’istanza di rinnovo con la conferma dei requisiti di ammissibilità, utilizzando il modulo A “Istanza di rinnovo iscrizione al registro delle Associazioni studentesche dell’Università del Salento - Conferma della permanenza dei requisiti di ammissibilità, reso disponibile sul presente sito, qualora non siano intervenute variazioni rispetto all’anno 2016, in relazione alla regolarità delle iscrizioni degli studenti soci e dei titolari di cariche sociali ed agli altri requisiti di ammissibilità previsti dal nuovo Regolamento per il sostegno delle attività associative degli studenti.

In tal caso l’Ufficio dell’Amministrazione centrale preposto (Ufficio Offerta Formativa e Diritto allo Studio) svolgerà le verifiche amministrative sulla base della documentazione depositata agli atti unitamente all’istanza con cui è stato conseguito il riconoscimento nell’anno precedente.

L’istanza dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Documentazione e Archivi –Rettorato – Piazza Tancredi 7 – Lecce o inviata con PEC all’indirizzo: amministrazione.centrale@cert-unile.it

Modulistica:
 
ovvero
 

a2) Presentare l’istanza di rinnovo, utilizzando il modulo B “Istanza di rinnovo di iscrizione al registro delle Associazioni studentesche dell’Università del Salento”, reso disponibile sul presente sito, allegando la documentazione prevista dall’art. 2 del citato Regolamento, qualora siano intervenuti, rispetto all’anno 2016, eventi modificatori sulla regolarità delle iscrizioni degli studenti aderenti o delle cariche sociali.

 L’istanza dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Documentazione e Archivi –Rettorato – Piazza Tancredi 7 – Lecce o inviata con PEC all’indirizzo: amministrazione.centrale@cert-unile.it

Le Associazioni di cui innanzi devono inviare, entro il medesimo termine di scadenza, oltre al deposito della documentazione cartacea, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo e-mail: annamaria.tarricone@unisalento.it, il file in formato Microsoft Excel debitamente compilato con le informazioni richieste nella “Scheda Anagrafica contenente i dati dell’Associazione” e nell’ “Elenco Associati” al fine di consentire i controlli d’ufficio.

L’email dovrà recare come oggetto la dicitura “Associazioni studentesche – anno 2017”.

Modulistica:
 
 

B)     Le istanze per il riconoscimento di nuove associazioni potranno essere presentate, ai fini dell’iscrizione nel Registro dell’anno 2017, nel corso dell’anno, utilizzando il modulo C "Istanza di iscrizione al registro delle Associazioni studentesche dell’Università del Salento, unitamente alla documentazione richiesta nel paragrafo A, lettera a2) del presente Avviso e con le medesime modalità.

Modulistica:
 
 

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Offerta Formativa e Diritto allo Studio contattando i seguenti numeri di telefono: 0832 293241 – 0832 293015 ovvero per posta elettronica, l’indirizzo annamaria.tarricone@unisalento.it .

                                                                                  f.to Il Direttore Generale

                                                                                 (Dott. Emanuele Fidora)