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Ufficio reclutamento

L'Ufficio Reclutamento gestisce le attività di supporto alla definizione del Piano triennale di reclutamento del personale e la Banca dati PROPER del MIUR-CINECA.
Gestisce le procedure di reclutamento del personale Docente e Tecnico Amministrativo nonché del personale con contratto di lavoro autonomo di competenza dell’Amministrazione Centrale.
Cura tutte le fasi dall’istruttoria dei procedimenti di selezione e reclutamento fino all’approvazione degli atti.
L'ufficio inoltre:

  • Fornisce supporto tecnico amministrativo alla redazione del Piano triennale per la programmazione del reclutamento del personale docente, ricercatore, dirigente e tecnico/amministrativo - compresi i collaboratori ed esperti linguistici - a tempo indeterminato e determinato (art. 4 D.Lgs 49/2012).
  • Predispone i provvedimenti di nomina commissione esaminatrice di concorso e sostituzione componenti dimissionari.
  • Nomina le commissioni giudicatrici delle procedure di propria competenza.
  • Cura:
    • gli adempimenti in tema di Performance, Trasparenza e Anticorruzione;
    • le procedure di reclutamento per mobilità del personale (Bandi di mobilità, mobilità pre-concorso, mobilità per scambio compensativo);
    • l’istruttoria delle procedure selettive di reclutamento del personale a partire dal Bando di concorso sino all’approvazione degli atti;
    • l’istruttoria delle procedure valutative riservate al personale docente;
    • le procedure per il conseguimento dell'Abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di I e II Fascia;
    • le procedure selettive riservate per l’assunzione di personale di categoria B
      mediante convenzione e avviamento numerico ai sensi della 68/1999.
  • Gestisce:
    • la Banca dati PROPER;
    • le richieste di accesso agli atti delle procedure di reclutamento;
    • le selezioni per l'affidamento di prestazioni di lavoro autonomo.
  • Effettua:
    • il monitoraggio degli Indicatori di Programmazione e delle convenzioni di finanziamento esterno;
    • il controllo regolarità atti concorsuali e predispone i provvedimenti di approvazione degli stessi;
    • il monitoraggio dei concorsi a tempo determinato avviati dalle struttura decentrate: controllo regolarità bandi di concorso e verbali e graduatoria finale di merito;
    • la liquidazioni compensi componenti commissioni giudicatrici concorsi del personale T/A.

       
  • Capo ufficio: Manfredi De Pascalis
  • Giuseppe Catalano
  • Flora Fanizza

Data ultimo aggiornamento: 06.06.2017